Residence le Vigne Forio Ischia

Il mare e le spiagge | Residence Le Vigne | Appartamenti Ischia

Le Vigne Residence :: Spiaggia della Chiaia


Le Vigne Residence :: Spiaggia di San Francesco

 

 


Le Vigne Residence :: Spiaggia di Citara

 

Le Vigne Residence :: Spiaggia di Citara

 

 

 


Le Vigne Residence :: Spiaggia di Sorgeto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le Vigne Residence :: Punta Caruso

Spiaggia della Chiaia...

La spiaggia della Chiaia lunga e sabbiosa, parte dal braccio destro del porto del Comune di Forio, a circa 300 metri dal centro. Contraddistinta da vari stabilimenti con tanto di bar e ristoranti sono anche un ritrovo abituale per chi vuole praticare sport nautici, ma nello stesso tempo mantiene molti tratti di spiaggia libera. Adatta ai bambini.

Spiaggia di San Francesco...

La spiaggia di San Francesco si trova a pochi chilometri dal porto di Forio; facilmente raggiungibile sia in auto sia con mezzi pubblici.
Sul lato destro è sormontata dallo spettacolare promontorio di Punta Caruso, metà per chi ama gli scogli e un po’ di tranquillità.
Questa spiaggia è adatta per chi ama gli sport acquatici, gli impianti turistici a mare e magari cenare in un tipico ristorante isolano, illuminati solo dalla luce del tramonto prima e dalla luna dopo.

Spiaggia di Citara...

Il più importante complesso termale dell’isola sono sicuramente i Giardini Poseidon e hanno come sfondo una magica lingua di sabbia la cui acqua, cui si attribuivano poteri fecondatrici, fu messa dai romani sotto la protezione di Venere Citarea, da cui il nome Citara, divinità di cui fu trovata una statua di marmo bianco, andata poi distrutta.
Mito e leggenda si mescolano tra la bianca sabbia e le limpide acque e danno giustificazioni di alcune caratteristiche morfologiche di questo tratto di mare e costa, come gli scogli che si possono osservare: si dice che di qui sia passata la nave dei Feaci con Ulisse e che al suo ritorno si sia trasformata per punizione in una roccia. Si narra, ancora, che due uomini tentarono la fuga dalla nave, ma che anch'essi furono trasformati in scogli.
La spiaggia è uno dei ritrovi più frequentati dal turismo balneare estivo.

Spiaggia di sorgeto...

Sorgeto è un'insenatura, sede di un vero e proprio parco termale all’aperto.
Polle bollenti e minerali, sauna e vapori terapeutici, questo è quello che Madre Natura volle donare all’Isola d’Ischia in tempi remoti, ed oggi a disposizione gratuitamente per tutti coloro che cercano un posto per ritemprarsi dallo stress e dalle fatiche quotidiane. Raggiungibile sia via mare che a piedi attraverso una ripida rampa di scale che parte dal borgo Panza, è un vero sollievo lasciarsi andare a quel suo miscuglio di caldo-freddo, dolce-salato, gustandosi uno dei più meravigliosi tramonti che mai si possa immaginare.
Attenzione, però, i suoi scogli e le sue pietre a volte sono bollenti!
In una delle piccole vasche da cui sgorgano le acque, gli isolani, usano cucinare uova, patate e frutti di mare, un'usanza che sicuramente si ripete da secoli, visti anche i reperti archeologici ritrovati nella zona. Le caratteristiche più affascinanti di sorgeto sono comunque il bagno di notte, nelle tiepide acque a guardar le stelle, ci si puo rilassare trascorrendo momenti indimenticabili e le miti temperature anche invernali che consentono di abbronzarsi e fare il bagno anche nei giorni più freddi!

Spiaggia di Cava dell'Isola...

La spiaggia di Cava dell’isola caratterizzata da sabbia a grani grossi di color scuro. Situata tra due promontori di roccia tufacea, con mare dal fondale subito alto, è meta di un turismo giovanile, che spesso ricerca l’ebbrezza del romantico fra le onde sinuose del mare che lambisce questo tratto di costa e i raggi del sole che va a spegnersi nel mare.

Punta Caruso...

Punta Caruso è la punta estrema di Forio, luogo bellissimo, immerso in una natura, quasi selvaggia. Il sentiero da percorrere è ciottoloso e polveroso sagomato da vegetazione rupestre. Alla fine del sentiero bisogna “scalare” un po’ di montagna, e finalmente si giunge in un luogo meraviglioso, dove trascorrere una giornata tranquilla su scogli vulcanici levigati dalla secolare carezza del mare. Punta Caruso è il naturale prolungamento a mare delBosco di Zaro

Spiaggia dei velisti...

La spiaggia dei velisti è adiacente al porto di Forio ed al circolo velico "Yacht Club Vela.it". E' l'unica spiaggia sull'isola d'Ischia attrezzata per ospitare i velisti, dispone di scivolo a mare, di area riservata all'attività velica dal wind-surf alle derive. Grazie all'adiacente circolo sono disponibili anche un'area di ricovero dell'attrezzatura e servizi.

 

Offerte

Offerte last minute Le Vigne Residence Ischia

Offerte weekend Le Vigne Residence Ischia

Come Raggiungere Ischia

Che tempo fa